Mettiti in Gioco

Mettiti in gioco

Se vuoi trascorrere una serata diversa dal solito, conoscere nuove persone e mettere in gioco le tue abilità creative e logiche, allora hai trovato il posto giusto! Che tu sia un appassionato di giochi da tavolo o semplicemente curioso a riguardo, questo è l’associazione che fa per te. Ci troviamo tutti i giovedì sera, dalle 20.30 all’1.00 circa presso il Bowling Varese, in viale Belforte 165. Le nostre serata trascorrono tra birra, risate e ovviamente giochi da tavolo o di ruolo.

In Ludo Veritas - Google Maps

 

Non solo giochi e birra, se sei interessato, possiamo offrirti di più! Serate con delitto, cacce al tesoro, incontri con gli autori, serate di playtest e la possibilità di partecipare in prima linea a fiere o feste.

Sei pronto ad accettare la sfida?

FAQ

Non conosco nessuno, posso venire lo stesso?

Certo che puoi venire, sono tutti benvenuti!

Non ho mai giocato e non conosco i giochi, posso venire?

Nessun problema, c’è sempre qualcuno disponibile a spiegarti le regole dei giochi e a sedersi al tavolo per una o più partite introduttive.

Posso portare dei bambini?

Nessun problema ma prima devi sapere che la nostra ludoteca è composta per lo più da giochi per un target dai 14 anni in su. Non manca qualche titolo per famiglie ma per bambini in età elementare non abbiamo molte proposte. Nota importante. I bambini di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnati dai genitori, l’associazione declina ogni responsabilità.

Si paga qualcosa?

Le nostre serata di gioco, playtest e serate con l’autore sono tutte aperte al pubblico gratis, ma se ti trovi bene e vuoi partecipare anche agli altri eventi promossi dall’associazione, puoi fare richiesta per diventare socio.

Voglio diventare socio, cosa devo fare?

Prima di diventare socio si richiede che tu diventi sostenitore dell’associazione. Al primo rinnovo, dopo che avrai avuto modo di conoscerci (e noi di conoscere te :)) puoi fare richiesta per diventare socio. Per avere lo stato di sostenitore viene richiesta una donazione di almeno 10€. Ti da diritto a partecipare a tutte le attività associative, ma non avrai diritto di voto nelle assemblee. Per i soci invece viene chiesta una donazione di almeno 12€ con annesso diritto di voto. La tessera associativa scade alla fine dell’anno solare, indipendentemente da quando è stata sottoscritta.

Posso prendere in prestito un gioco?

Tutti i soci e i sostenitori hanno la possibilità di prendere in prestito i giochi della ludoteca a titolo gratuito. Il prestito ha durata settimanale, da giovedì a giovedì.

Ho ancora qualche dubbio, vi posso contattare?

Nessun problema. Puoi contattarci tramite email all’indirizzo inludoveritas.va@gmail.com oppure tramite i nostri social network che trovi nel footer di tutte le pagine